Vigne sotto il vulcano

Le nostre vigne crescono dove l’Amiata si affaccia per guardare la Maremma, nella Docg Montecucco.

Le nostre vigne crescono alle pendici del Monte Amiata e nella Docg Montecucco, in quella vallata che già lldebrando lmberciadori definì la “Conca d’ Oro” e dove il Sangiovese trova l’habitat ldeale per esprimersi al meglio.
L’altitudine dei nostri vigneti(400/500 mt s.l.m.),la composizione lavica del terreno ed un’importante escursione termica ci aiutano a produrre vini sobri, aromaticamente ricchie con tannini morbidi ed eleganti.

I VINI

3 vini, un unico vitigno, il rigore della lavorazione, il rispetto dei tempi lunghi. Quando si sa cosa dire non servono inutili giri di parole. 

L’olio

“Due sono i fluidi graditi al corpo umano, il vino all’interno e l’olio all’esterno”, così scriveva Plinio il Vecchio, ricordando che a quell’epoca l’olio era sacro, veniva usato per la cosmesi e per i riti di consacrazione. Poi abbiamo iniziato a considerarlo un alimento.

le persone

Siamo Simone e Stefania, benvenuti a casa nostra! Amiata, i vini del vulcano, è una piccolissima azienda, un sogno. Racconta la storia di un amore, la storia di un ritorno a casa, perché è difficile non sentire il richiamo del Monte Amiata. 

Vieni a trovarci

Podere Montebendico, 14 Loc.Montegiovi
58033 Castel del Piano (Gr) – Toscana

Chiamaci

Stefania (+39) 348 5714219 
Simone (+39) 339 6902444

Mandaci una mail

info@amiatavini.it

This post is also available in: English